Porto
San
Giorgio
IN DANZA

Porto San Giorgio in Danza aprirà le porte dal 20 al 25 Luglio, ai primi cinque giorni del Festival con 80 ore di formazione diviso per categorie: classica, modern, contemporaneo, carattere, repertorio, sing & dance e fisiotecnica. Per tutte le fasce d’età, under 9 – 11 anni, junior 12 – 14 anni e intermedio/avanzato 15 anni in su. 

Il 26 e 27 Luglio, due giorni del Festival dedicati alle Masterclass con 12 lezioni in cui i professionisti e ballerini di Accademie e Compagnie Nazionali e Internazionali hanno la facoltà di assegnare numerose borse di studio e selezionare allievi meritevoli  per audizioni.

Il programma formativo è frutto di uno studio di formazione completa guidato dalla direttrice artistica Lola Fejzo, che ha amalgamato un programma a 360 gradi, supportato da 13 professionisti provenienti da tutto il mondo. 

Durante la settimana avremo l’opportunità di immergerci nell’arte e nella cultura della danza attraverso una serie di workshops e masterclass, distribuiti tra due sedi uniche.

Le sale della Nasco Danza ospiteranno parte di queste esperienze, ed il Main Stage affacciato sul mare è situato in piazza Bambinopoli, dove il pubblico affluirà costantemente.

WORKSHOPS 2024 WORKSHOPS 2024 WORKSHOPS 2024
WORKSHOPS 2024 WORKSHOPS 2024 WORKSHOPS 2024

Contemporary

Massimo Perugini

Direttore Artistico CDMA SPAZIO-52

Già Direttore Artistico MAS di Milano

Fondatore del SCDP CONTEMPORARY DANCE PROGRAM

Coreografo per OFBALANCE CONTEMPORARY BALLET.

Docente per vari centri di formazione in Italia e Europa, coreografo per alcune compagnie contemporanee. Componente di giuria in diversi Festival e competizioni Italia e Europa. Ad oggi continua lo studio e l’evoluzione del suo movimento e linguaggio in modo da  portare sempre avanti il suo insegnamento didattico e creativo.

Ballet

Resmi Malko

Resmi si è formato al Ballet Training presso l’Accademia Nazionale di Balletto dell’Albania. Dopo aver conseguito la qualifica, è entrato a far parte del Teatro Nazionale dell’Opera e del Balletto in Albania e nel giro di due anni è stato promosso a Primo Ballerino. Resmi è stato uno dei tutor di danza classica della Central, insegnando agli studenti del secondo e terzo anno balletto e repertorio Pas de Deux. Inoltre, allena gli studenti per concorsi internazionali, come il Prix de Lausanne, Young Dancer della BBC TV e il Genée International Ballet Competition.

CoNTEMPORARY

Sabrina Massignani

Veneziana di nascita, insegnante e coreografa, di formazione classica e contemporanea, è attualmente direttrice artistica del Centro di Formazione Professionale Venezia Balletto s.s.d. a rl, proponendosi da più di 30’ anni come una delle realtà formative coreutiche maggiormente riconosciute nel panorama regionale e nazionale.

Contamination

Max Mazza

Inizia gli studi a Reggio Calabria (modern, jazz, contemporary) e, a partire dal 1992 a Parigi presso L’Ecole de Danse Rick Odums (Alvin Ailey). Prosegue a Roma, New York, dove si perfeziona studiando con famosi insegnanti, assorbendo i loro diversi stili.
Direttore Artistico e coreografo di ‘MXM Dance Group’, basata a Milano, dal 2001. Dal 2010 ad oggi è anche insegnante di Modern Jazz e Hip Hop.

Carattere

Evgeniya Kozhukhanova

Fondatrice e direttrice artistica Anastasia ballet school, Bolzano.
Evgeniya Kozhukanova ha completato un Master in pedagogia del balletto presso l’Accademia Vaganova del Balletto russo di San Pietroburgo, ha inoltre una Laura in didattica della danza classica e di carattere presso l’Accademia Statale di Russia ed una certificazione come istruttrice di danza irlandesi.

Fisiotecnica

Mirko Sabatini

Dal 2014 è ospite in vari eventi e stage internazionali e in scuole con indirizzo professionale. Dal 2018 fino ad oggi propone il suo lavoro agli studenti dei primi tre corsi dell’Accademia Nazionale di Danza, dove ad oggi frequenta il biennio specialistico nella scuola di danza Classica. Si dedica all’insegnamento, studiando, approfondendo e analizzando le varie tecniche di supporto ed importanti conoscenze acquisite nella fisiodanza e fisiotecnica.

Sing & Dance

Gioacchino Inzirillo

Dopo il diploma all’accademia MTS nel 2008, ha recitato in vari musical e fondato l’Associazione Culturale “Chi è di Scena” e diretto “Dolce Cinderella”. È apparso in TV e ha seguito corsi di specializzazione. Ha diretto il musical “I Tre Porcellini” e sperimentato il teatro thriller/horror. Nel 2021 ha diretto “Fantasmi Sotto Sfratto” e nel 2022 ha debuttato in “Papà Gambalunga”. Ha avuto ruoli chiave in “Sister Act” e “Peter Pan – il musical” nel 2022 e 2023/2024.

Ballet

Francesco Sgura

Danzatore professionista e docente di tecnica della danza classica, avviato alla professione dall’Accademia Princesse Grace di Montecarlo, perfezionato al teatro dell’Opera di Roma e laureato presso l’Accademia Nazionale di danza di Roma.

MASTERCLASSES 2024 MASTERCLASSES 2024 MASTERCLASSES 2024
MASTERCLASSES 2024 MASTERCLASSES 2024 MASTERCLASSES 2024

Ballet

Marlon Dino

Marlon Dino, nato a Tirana, Albania, ha studiato alla Scuola di Coreografia e Balletto di Tirana e poi in Svizzera. Nel 2002, dopo il Monaco Dance Forum, ha ottenuto numerosi contratti internazionali. Ha iniziato al Balletto dell’Opera di Stato di Vienna e dal 2002 è nello Staatsballett di Monaco di Baviera, diventando Primo Ballerino nel 2009/2010. Ha coreografato diverse opere e interpretato un vasto repertorio classico e contemporaneo. Ha partecipato a numerosi gala internazionali e vinto premi come il “Rosenstrauss des Jahres” e il “Merkur Award”. Attualmente è Guest Artist al Dortmund Ballet e alla Russell Maliphant Company.

Ballet

Michele Vegis

E’ Maestro ospite e alla regia del “Roberto Bolle and Friends” a Trieste, Genova, Caracalla, Bologna, Taormina, Pechino e Shanghai, Dubai e Abu Dhabi, Astana in Kazakistan. RAD Teaching Certificate specializzato nei Programmi professionali ed è stato Ballerino del Teatro alla Scala di Milano.

Repertoire

Kalin Morrow

Kalin Morrow è una ballerina, insegnante e attrice nata negli Stati Uniti e residente nei Paesi Bassi. Lavora come ballerina e assistente di Dunja Jocić, apparendo nei suoi ultimi cinque lavori. È stata ballerina  con la Cooperativa Maura Morales e ha lavorato con Club Guy & Roni, Ryan Djojokarso, La Biennale di Venezia con Marie Chouinard), Konzert Theater Berna e tanti altri. Ha lavorato con coreografi come Hofesh Shechter, Itzik Galili, Chiara Taviani di C&C Company, Barak Marshall, Maurice Causey, Chloe Chignell, Joaquín Collado Parreño, Ashley Wright, Brian Enos, Roderick George, Chris Emile e Matthew Neenan, tra gli altri. Insegna in tutta Europa e a livello internazionale per compagnie e scuole ed è insegnante ospite presso l’Accademia di teatro e danza di Amsterdam. Morrow può essere vista nel suo primo lungometraggio CUCKOO di Tilman Singer.

Impro & Composition

Katharina Wulrich

Una ballerina, coreografa e insegnante di Berlino, ha iniziato la sua carriera con la Thoss Dance Company a Kiel prima di danzare con l’Opera di Stato di Hannover. Ha lavorato con vari coreografi e viaggiato in tutto il mondo con produzioni. Dal 2022 insegna danza contemporanea e improvvisazione presso la Scuola di Ballo di Stato di Berlino, supportando giovani ballerini nel loro percorso professionale.

Richiedi Informazioni

Compila il modulo sottostante e ti contatteremo a breve. Come iscritto, sarai il primo a sapere tutti gli aggiornamenti, gli annunci e le offerte esclusive.