2019

Insegnanti e Coreografi 2019 • Guest Teachers

• Monica Perego

la #Star Internazionale della #DanzaClassica :

Nel 1990 Monica Perego vince il Primo Premio al concorso “Benetton Danza”, consistente in una borsa di studio presso la “Royal Ballet School“ di Londra. Successivamente nel 1992 entra a far parte dell’ “English National Ballet” dove copre il prestigioso ruolo di Prima Ballerina dal 1997 al 2002.

Interpreta i più importanti ruoli quali del repertorio classico e neo classico. Le sue tournée includono i seguenti stati: Inghilterra, Scozia, Italia, Spagna, Grecia, Francia, Repubblica Ceca, Svezia, Russia, Stati Uniti d’America, Argentina, Brasile, Messico, Sud Korea, Giappone, Cina e Australia.

Dall’anno 2000 è inserita tra i mille personaggi più famosi in Inghilterra per eccezionali meriti artistici, culturali, scientifici o politici nel libro “Debrett’s people of today”.

Nel 2002 si separa dall’English National Ballet per tornare in Italia, divenendo freelance. Con il Balletto di Roma come Guest Star interpreta con successo il ruolo di Giulietta in “Giulietta & Romeo” di F. Monteverde al fianco di Raffaele Paganini, realizzando in tournée in tutta Italia, 200 repliche in 4 stagioni con record d’incassi e presenze. Balla come Guest Star presso: Tokyo City Ballet, K-Ballet, Teatro dell’Opera di Stoccolma, Shanghai Ballet, Wayne Sleep Company, Balletto di Roma, Balletto di Puglia. Partecipa a numerosi Galà tra cui: “50th Birthday Wings” in memoria di Lady Diana, “Birthday Offering” in onore della Principessa Margaret, “Festival di Genzano”, “Festival dei Due Mondi” a Spoleto, “Stelle dell’English National Ballet” a Madrid e Saragozza, “Benois de la Dance” al Bolshoi di Mosca, Miami International Ballet Festival 06’ e tanti altri. Ospite fissa di “Roberto Bolle & Friends”, balla al suo fianco in importanti Galà, tra cui quello di Aichi in Giappone all’interno dell’Expo nel luglio 2005, a Pechino nel luglio 2006 e a Tokyo nell’agosto 2007 per l’addio alle scene di Alessandra Ferri.

Interpreta una parte nel film “Alexander” del regista Oliver Stone e partecipa alla trasmissione Amici di Maria de Filippi come dimostrante alle sfide. Tra i riconoscimenti i più importanti: Premio al merito “Leonida Massine” a Positano, Premio internazionale per la danza “La Ginestra d’Oro” a Roma, Premio Internazionale Sicilia “Il Paladino” a Siracusa, Premio Internazionale “Franca Bartolomei” a Roma.

Monica Perego da l’addio alle scene il 20 Novembre 2009 per dedicarsi all’insegnamento ed a trasmettere le sue esperienze ai più giovani. Nel 2013 inaugura la sua scuola di danza a Monza denominata DANCE HEART e acquisisce i diplomi d’insegnante dello CSEN e dell’ ACSI DEE, entrambi riconosciuti dal CONI. Quest’anno sarà anche docente dell’ultimo anno dell’Accademia di Danza M.A.S. di Milano.

• Lola Fejzo

Nata a Tirana ( Albania) 

1975 – inizia i studi della danza classica metodo Vaganova all’Accademia Nazionale del Balletto di Tirana, Albania

1983 – si diploma con il massimo dei voti e subito dopo entra a far parte nel corpo di ballo del Teatro dell’ Opera e Balletto di Tirana

1984 – 1990 viene nominata Prima Ballerina del Teatro dell’Opera di Tirana

1990 – si trasferisce in Italia 

1992 – fonda, insieme al suo consorte pianista e cantautore Joe Artid Fejzo, l’accademia ‘Giselle Danza e Musica‘ di Porto San Giorgio, Marche, che dirige e insegna danza classica fino al 2015

1998 – 2000 frequenta il corso Biennale e si diploma come insegnante di danza classica alla scuola di ballo del Teatro La Scala.

2000 ad oggi insieme a suo marito portano avanti la settimana della danza, workshop/ festival/Concorso internazionale ‘Crystal of dance’ a Porto San Giorgio, Marche

2010 ad oggi frequenta regolarmente diversi corsi di aggiornamento con l’insegnanti del Accademia Vaganova di S. Pietroburgo, all’Accademia dell’Opera di Parigi e alla scuola del Teatro del Opera di Roma

2015- Attualmente è Direttrice Artistica e insegnante di danza classica presso l’Accademia ‘Nasco Danza’ di Porto San Giorgio, Marche

#Esperienze

repertorio — 1983-1990

Ha avuto l’ onore di avere come partner il maestro e già primo ballerino di Bolshoi Miltiadh Papa nel pas de deux del ‘Uccellino azzurro’ in principessa Florine, ‘Arlecchino’ e ‘Colombina’.

Adagio dal balletto ‘Lola’ il pas de deux da Fille mal garde con il maestro e primo ballerino Hajdar Shtuni.

‘Fiamme di Parigi’ con il ballerino Renis Kaceli, ‘Don Quixote’, ‘La morte del cigno’, ‘Nikiya’ dalla Bayadere, ‘L’ infiorata a Genzano’, solista nel ‘Valzer dei fiori’ e ‘Trepak’ dallo Schiaccianoci e il ruolo di Clara con il partner Leonard Ajkun.

Pas de deux dei contadini e mirta, teatro smeraldo

Interpreta con tanto successo il pas de deux dei contadini e Mirta al teatro Smeraldo di Milano in turne con la compagnia con étoile Anna Razzi nel ruolo di Giselle

Prima Ballerina, Teatro di tirana; albania — 1984-1990

Anche se molto giovane con il suo lavoro instancabile e determinazione gli si è data la fiducia , dal coreografo Agron Aliaj di interpretare diversi ruoli da solista sia dal repertorio nazionale che quello internazionale.

Premi

2002 • Premio Oscar Marchigiani come figura Illustre dell’ Arte nelle Marche.

2011 • Coreografa l’ opera inedita ‘L’ albero della discarica’.

2015 • Premio assoluto per migliore coreografia ‘Fuoco’ al concorso Levante in Danza a Bari • 1° premio per la coreografia originale dal titolo ‘Neve’.

2017 • Ottiene il 3° premio al concorso Nazionale ‘Games’ di Garrison Rochelle dedicato ai migliori insegnanti e coreografi.

la sua allieva Emma Marcotulli viene premiata 2° posto al concorso mondiale ‘Royal Dance Grand Prix’ a Beijing, China.

Attestati

– Frequenta il corso di aggiornamento al Teatro dell’Opera di Roma con insegnanti della scuola di ballo di Parigi e il corso di aggiornamento metodo Vaganova con la maestra Irina Sitnikova.

Corso Biennale 1998-2000 per Insegnanti di Danza Classico-Accademica dal Teatro Alla Scala

Attestato di Specializzazione Post-Diploma dalla Regione Lombardia Insegnanti di Danza Classica-Accademica, attestato di specializzazione per l’insegnamento ai corsi inferiori

IV Seminario di Propedeutica alla Danza tenuto da Stefanella Testa e Elena Viti organizzato da Spazio Danza-Ass. Coreutik’a 2002

IDA, 1° Congresso Nazionale medicina della Danza, 2003

Referenze

Tanti dei suoi #allievi sono già professionisti e lavorano in diverse compagnie in tutto il mondo, come Svezia, San Pietroburgo, Olanda, Danimarca , Italia.

Altri continuano lo studio della danza nelle accademie prestigiose: Scuola di Ballo del teatro la Scala, #Stanlova a Parigi, M.A.S. Milano, S.D.M di Milano (Scuola di Musical), D.A.F Roma N.B.C. Reggio Emiglia, #Codarts Rotterdam, #PrincipesseGrace Montecarlo , Accademia Nazionale #Vienna, Monaco di Baviera, Budapest, Rossella High Tower Cannes e Marsiglia, #JoffreyBalletNew York.

• LauraOlga Fanetti

Insegnante di danza classica e propedeutica alla danza, si occupa da più di trenta anni della fascia di età dai 6 agli 11 anni. Attenta non solo alla formazione tecnica degli allievi ma anche e prima di tutto alla salvaguardia della loro salute, ha condotto studi in campo riabilitativo per introdurre nel suo lavoro dei principi di tutela dell’apparato muscolo-scheletrico nell’età dell’accrescimento. Principi e studi che l’hanno portata alla messa a punto di un proprio originale metodo per introdurre i bambini alla danza, denominato ‘Musica, canto, movimento’. 

Su questa metodologia ha sostenuto la sua tesi di laurea triennale in AND nell’A.A. 2012-2013

Istruzione e formazione

Accademia 09/2005 – 05/2014 Nazionale di Danza

AND, Roma

09/1987 – 06/1992 Scuola del Balletto di Toscana

BdT, Firenze

09/1982 – 06/1987 Centro Studi Danza dir. C.Bozzolini-L.Bertelli

CSD, Firenze

09/1981 – 05/1983 Metodo RAD (Royal Academy of Dancing)

Jane Lawton, Lilia Bertelli, Firenze

09/1977 – 06/1982 Scuola Danza Judith Bartlett

T.Pendola, Siena

02/1967 – 06/1973 Danza Classica metodo Cecchetti

Piccolo Teatro , Siena

10/1970 – 07/1975 Liceo Scientifico

G.Galilei, Siena

09/2001 – 05/2002 Tecnica Mézières

Dott. Gianluca Fratoni, Roma

Esperienze lavorative

09/1997 maestro di danza • #RenatoGreco Dance, Roma

Collabora con questa scuola, che ha assunto forme societarie diverse, dal 1997 fino ad oggi, sempre sotto la Direzione Artistica di Renato Greco e Maria Teresa Dal Medico.

Si occupa di Propedeutica alla Danza e Danza Classica per i bambini della scuola primaria (dai 6 anni), Danza classica e Ginnastica posturale propedutica alla danza per adulti.

09/1992 – 06/1997 maestro di danza Arte&Balletto, Roma

In questa scuola, sotto la Direzione Artistica di Milena Zullo, si avvia una collaborazione dapprima con la Dott.ssa Luana Poggini, ortopedico e poi con il Dott. Gianluca Fratoni, medico, osteopata,

mézièrista, con il quale continuerà una collaborazione anche nella scuola di Renato Greco.

Studierà con lui la tecnica Mézières (usata in riabilitazione) che influirà decisivamente nel suo approccio alla propedeutica della danza.

09/1987 – 06/1992 maestro di danza Scuola del BdT, Firenze

La costante presenza di grandi Maestri ospiti in quei anni nella Compagnia, aumenterà le sue conoscenze e le sue capacità di riflessione sulla didattica. Nel caso più fortunato, con il Maestro

Fréderic Jahn, avrà un suo coinvolgimento diretto nell’attività della scuola che la arricchirà moltissimo.

Lo stesso dicasi per gli insegnamenti della pianista di Compania Gabriela Astileanu, che la arricchirà notevolmente nello studio musicale (intrapreso in precedenza grazie al padre musicista)

09/1984 – 06/1987 assistente maestro di danza Centro Studi Danza, Firenze . Dopo solo due anni di studio in questa scuola, pur

‘ricostruendo’ e continuando la sua formazione, diviene assistente sia di Cristina Bozzolini che di Lilia Bertelli, le due Direttrici del Centro Studi Danza.

In questa scuola si sta realizzando in quegli anni un profondo rinnovamento della didattica della Danza Classica.

Nell’anno 1983-84 verrà addirittura istituito un corso specifico per la formazione di nuovi insegnanti (tenuto da Cristina Bozzolini), del quale sarà tra i primi e più entusiasti partecipanti. Dal 1987, con la separazione delle due Direttrici, seguirà Cristina Bozzolini, divenendo titolare di corsi di propedeutica e primo corso di tecnica. Parteciperà attivamente alla nascita della Compagnia ‘Balletto di Toscana’ ricoprendo un ruolo organizzativo.

Maturità Magistrale

Già interessata alla pedagogia e al mondo dell’infanzia, nell’anno

scolastico1977-1978 consegue, da privatista, il Diploma di Maturità Magistrale presso l’Istituto Magistrale Statale ‘S.Caterina da Siena’ e negli anni successivi avrà alcuni incarichi di supplenza nella scuola primaria

Autore di testi di canzoni

Nella messa a punto del suo metodo ‘Musica, canto, movimento’ è autrice di tutti i testi ed ha collaborato con i musicisti Marianna Starc (pianista, accompagnatore di classi di balletto in Italia e

all’estero) e Stefania Tallini (compositrice jazz, attualmente docente al conservatorio di Frosinone) per la realizzazione musicale dei vari brani legati agli esercizi del metodo.

Dal 2005 collabora con il M° Fabrizio Fornaci per la composizione, la revisione, l’adattamento di brani musicali utili alla sua metodologia.

A marzo 2016 esce in prima edizione il primo ‘frutto completamente originale’ della loro lunga frequentazione, il CD Propdeutica A /Quarto livello

A inizio 2019 esce in prima edizione il doppio CD Propedeutica B/Primo livello, con un collage di Autori vari, sempre con il M°Fornaci primo protagonista

Docente formatore

Nel 2004-2005 è stata tra i docenti del Corso di Formazione Professionale istituito dalla Provincia di Ravenna per ‘Addetto alla didattica dell’espressività corporea’, svolgendo lezioni sull’educazione posturale e musicale nell’età evolutiva, in collaborazione con il Dott. Giuseppe Ruggero, osteopata e con il M° Emiliano Franceschini, violinista

Attività libero-professionale

Attualmente affianca al lavoro di maestro di danza un’attività libero professionale, tenendo corsi a libero ingresso per giovani insegnanti di Propedeutica alla Danza (scuola primaria), corsi di aggiornamento per insegnanti di esperienza, stages con la sua metodica ‘Musica, canto, movimento’ in varie realtà italiane dal nord al sud.

• Massimo Perugini

Dal 2016: Direttore Artistico al M.A.S di Milano

Dal 2017 dirige il nuovo collettivo contemporaneo #STEKØMPANY

Dal 2012: Responsabile Dipartimento contemporaneo al #MAS di Milano

Dal 2010: Direttore e fondatore del SCDP CONTEMPORARY DANCE PROJECT e #STEALM • PERFORMING DANCER

Impiego attuale:

Direttore Artistico MAS di Milano • Direttore Artistico e fondatore del SCDP CONTEMPORARY

PROJECT Direttore Artistico Compagnia Contemporanea STEALM PERFORMING DANCER Docente

del CDT contemporary dance theater e #TAPWALL e altri centri di formazione Membro di giuria in concorsi nazionali e internazionali

Performance nel #Ramallah Festival Palestina Florence festival museo del Bargiello Prende parte come #danzatore e attore in commedia • Danzatore e assistente di balletto per la Euroballetto Italy Danza per #Peptiti dance company 

LAVORI CREATI:

Dal 1999 al 2013 Crea progetti in Belgio per Arca Theater Coreografa per la OpernHouse di Graz

Austria con FLY Coreografa per la Company Giessen Germany con COLL Coreografa per la #Company4 con un progetto tra Italia e Germania Progetto Varna Opera Progetto con #AkramKamcompany Company Irenek , Danza per un progetto con la Company #Momboye di Parigi, 

collabora con la #NASCODANZA, Crazy house, Close to me, Casanova, Convivenze in spazi e tempi contrastanti, Il Senso della Vita, Con-trasto, Rosso Mela, Drop, Home, Enfer, Sacre du Printemps, La Quinta Stagione su musica Le Quattro Stagioni di A. Vivaldi Time17 All Our Life ecc.

Ha studiato:

#Maestro e #coreografo di danza #contemporanea, teatro danza. E kontakt improvvisation, percorre velocemente gli studi professionali nella maggior parte degli stili di danza, entra a far parte del balletto di Roma diretto da Franca Bartolomei e Walter Zappolini. Studia con il Maestro Dominique Portier, Anton Kalinov, G. Momboye, M. Weegor, Larrio Ekson ecc. Amplifica gli studi della danza jazz e contemporanea andando a studiare gli stili #AlvinAlley, Matt #Mattox e Josè #Limon. Prende parte a progetti di formazione con diverse realtà professionali come tirocinante (company Le Bla-nk) Prende parte ad un percorso formativo per la danza afro-contemporanea nella compagnia Momboye di Parigi

per poi farne parte. Prende parte a dei corsi di formazioni e progetti con diversi coreografi per il contemporaneo, F. Landerer, Iren-K, M. Wegoor, Larrio Ekson ecc. Porta avanti gli studi della danza

classica nel metodo Vaganova con diversi maestri sia in Italia che all’estero. Consegue al diploma per l’insegnamento del metodo Vaganova dopo gli otto anni di corso.

Prestazioni e concorsi:

Crea lavori per vari centri di danza in tutta Italia e all’estero, per la nazionale di nuoto sincronizzato vincendo i Campionati Europei, per l’apertura dei Campionati Mondiali di Dragon Boat,e per diversi

festival e rassegne, quali: Pragha Festival, Faenza, Viterbo, Perugia e ovviamente nella città natale • #Roma. Da giovane vince numerosi premi con le proprie coreografie, ottenendo, grazie ad esse, riconoscimenti e borse di studio. Nel 2000 crea un programma didattico interculturale per le scuole elementari e medie statali con cui vince il concorso su la maschera. In ambito sociale e con il patrocinio della Regione Lazio crea lavori con ragazzi disabili utilizzando programmi di musico terapia e teatro danza. Nel 2001 fonda la “COMPANY4 passando ad ora come STEALM performingdancers, con la quale crea e produce spettacoli in Italia e all’ estero Nel 2002 vince come miglior interprete il concorso danzare interpretando. Collaborazioni con Mediascena Europa, ospite con performance in varie città italiane,la sua è la prima compagnia italiana ad esibirsi come ospite al Festival D.A.R.C. di #Chateauroux. Sono innumerevoli le sue creazioni, incentrate quasi esclusivamente su temi socio

culturali: “Fleur” (uno sguardo alla quotidianità accompagnato dalla splendida voce di Jaques Brell) “The Silence of the Living” (olocausto) “Tjawa Terra D’Africa” (vincitrice a #HellasDanceFestival )

• Antonio Fini

danzatore Italo • Americano, #coreografo e produttore.

Principal #Dancer di #MichaelMao Dance company, solista per lo Staten Island Ballet Antonio è direttore di FINI DANCE FESTIVAL Italian international Dance Award a New York, L’Alto Jonio Dance in Calabria e del Tirana Dance Festival.

Stilisticamente, Antonio unisce l’atletismo con l’arte portando energia fluida al più semplice movimento. Sposa romanticismo al movimento più selvaggio creando eleganza e veleno sul palcoscenico e in camera

Usando il motto “solve et coagula”, Antonio de costruisce la necessità di muoversi e di esprimersi creando movimenti poetici che alimentano la sua anima e l’anima del pubblico e studenti di tutto il mondo.

In Antonio’s Words

“Ecco perché mi sveglio. Si inizia con un bisogno. Bisogno di muoversi, di esprimere e creare … abbiamo bisogno di cibo per l’anima, solve et coagula, sciogliere e coagulare. Vivi senza paura e danza come se fosse l’ultimo giorno della tua vita “.

#Carriera

Antonio Fini è danzatore principale con Michael Mao Dance dal 2011, Solista per lo Staten Island Ballet e special guest per Erick Hawkins Dance Company.

Antonio è stato anche Guest Artist per il #Kosovo Ballet e ha danzato per il #Boca Ballet Theater, Mare Nostrum Elements e la Martha #Graham Dance Company.

Come coreografo ha creato opere per il Balletto Nazionale del Kosovo, per Roi Escudero, per The Players of the Square, compagnia con sede alla Cattedrale di St. John the Divine per la quale ha creato “La Danza Dei Camorristi” per la New York City Opera, al Rose Theater, Lincoln center per l’Opera I Gioielli della Madonna.

Antonio Fini ha iniziato la sua carriera di ballerino in Calabria attraverso la tarantella, la musica, le arti marziali e l’equitazione. Il suo talento innato per il movimento lo ha portato al Centro Studi Coreografici Teatro Carcano di Milano, diretto da Aldo Masella e Renata Bestetti, dove con borsa di studio ha studiato danza classica con Margherita Smirnova e tecnica Graham con Elena Albano, apparendo inoltre nelle loro rispettive opere coreografiche.

Al Centro Studi Coreografici teatro Carcano ha studiato musica, recitazione e teoria della danza accademica. Ad Amsterdam, sotto la guida di sua sorella Grazia, Antonio ha imparato l’antica arte di danzare con il fuoco. Prima di trasferirsi in America ha danzato in Italia per il Teatro Massimo di Palermo, con I Giovani del Carcano, per Talenti in Scena e per il Balletto di Milano.

In #TV ha danzato per un programma diretto da Paola Barale, Milano Rockin’ Fashion, per lo stilista Frankie Morello con coreografie di Luca #Tommassini. Antonio si è aggiudicato una borsa di studio grazie a Marnie Thomas, direttrice della Martha Graham School of Contemporary Dance, dove dopo tre anni di intensi studi diviene insegnante certificato e interprete della tecnica Martha Graham.

Fini ha coreografato inoltre per Talenti in Scena a Milano, per il Siris Festival di Nova Siri con “Diego e Isabella“, per l’ ”Etno -show” in Galleria Vittorio Emanuele a Milano; nel 2005 ha vinto le Olimpiadi di Danza a Milano. Nel 2013 il Kosovo Ballet ha commissionato ad Antonio un nuovo lavoro che ha debuttato a Pristina, in Kosovo, denominato “Where The Light Falls” (Dove Cade la Luce), che rimane nel repertorio del Kosovo Ballet.

Antonio ha insegnato presso la Martha Graham School of Contemporary Dance di NYC, l’SLK Ballet e la Huntington School for Performing Arts, così come in tutta Italia presso vari centri.

Antonio è istruttore di Pilates certificato nonché Master Reiki.

Nel gennaio del 2011 a New York City ha fatto il suo primo video artistico di danza con la musicista e compositrice israeliana Noa Guy, BeyondDance. Nello stesso anno ha realizzato il suo sogno di portare il mondo della danza nella sua Calabria fondando l’AJD – Alto Jonio Dance per fornire una piattaforma per altri giovani talenti di danza della Calabria e dell’Europa.

Nel 2013 ha creato a New York l’Italian International #dance Award – in cui sono stati premiati Alessandra Ferri, Elena Albano, e Luigi, il padre della danza Jazz. Nel 2014 premia Edward Villella creatore del balletto di Miami, Alessandra Corona principal balletto Hispanico e Platinette con il musical La Sposa In Blue. Nel 2016 Jacqulyn Buglisi, Petra Conti, Greta Campo e Lorenzo Pagano. Nel 2017 Terese Capucilli e Marie Fixhaux.

Nel 2017 viene invitato da #MillyCarlucci come Giudice speciale per il programma Ballando On The Road dove scegliere i partecipanti per Ballando Con Le Stelle. Nel 2018 è ospite di Ballando con le Stelle per scegliere un vincitore della trasmissione da invitare a #NewYork.

• Alina Fejzo

#Artista e fotografa italo-albanese, residente nei Paesi Bassi. Insegnante permanente presso l’Università di #Codarts per l’improvvisazione e la tecnica moderna al Music Theatre dal 2016.

Experience

2019 In arrivo la ripresa di Kristina De Chatel ‘Pulse’ del 2007. Co-produzione con Sally, Maastricht.

Prende parte nell’esibizione di ‘Black Dog’ di Teddy Shouldn’t Smoke in varie località.

2018 In tour nazionale con ‘ #Thron ‘ di Krisztina de Chatel e VA Wolf e candidato al premio #Zwaan nella categoria “Most impressive performer” nel Dans Dagen di Olanda.

Si esibisce solista ‘The Liminal Space’ in collaborazione con Marta Reig Torres e musica di Tim Van der Burg per il festival Migrats di Valencia, e a #Rotterdamper il Kunsthal Museum in collaborazione con l’artista visivo Willem Besselink.

Performer di Dario Tortorelli in ‘D No Body # 5’ a Mauritshuis Den Haag.

Tour nazionale con il solo ‘Seven Years’ di Teddy Should’t Smoke e in anteprima un nuovo pezzo ‘Black Dog’.

Interprete per il cortometraggio di Krisztina de Chatel e Wiam Al-Zabari ‘Vlucht’ in anteprima a #Cinedans, Amsterdam.

2017 Tour con ‘Thron’ balletto di Krisztina de Chatel and VA Wolf del 1984.

Si unisce a Teddy Shouldn’t Smoke and artista Josine Slemmer in ‘Seven Years’, una performance solista di un ora, e in tour durante tutto l’anno in vari teatri ed eventi.

Ha lavorato con Itzik Galili nella produzione ‘Prins Igor’, opera di Dmitri Tcherniakov per il Dutch Opera&Ballet, Amsterdam

2016 Ha danzato per Annemijn Rijk in ‘Milk & Honey’, un duetto con Kim Hoogterp.

Performer per Teddy Shouldn’t Smoke e Josine Slemmer in ‘Eternal Me’ e produzione on location ‘Bahati’.

2015 Membro della produzione ‘ROSE: Rite of Spring – Extended 2’ di Palle Granhøj – #GranhøjDans, Arhus (DK). Tour in Danimarca, Polonia, Italia, Brazile, Panama, Costa Rica e

Colombia.

Ballerina per #KrisztinaDeChatel nella nuova produzione ‘UT’.

Si aggrega a ‘Monday Match Dance & Impro Lab’ alla Bimhuis, #Amsterdam. Insieme a

Marta Reig Torres, Ana Ladas e Kenzo Kusuda.

Danzatrice principale nella creazione ‘Parsifal, playing fields: Deel 1’ diretta da Arlon Luijten per l’Opera Dagen di Rotterdam.

www.alinafejzo.com @alinafejzo.ph

2014 Ballerina per Krisztina de Chatel in ‘BRAND!’. Collaborazione con I vigili del fuoco di vari

dipartimenti delle città olandesi. ‘Trap’ nuova produzione per l’apertura del nuovo Theater

de Vest, in Alkmaar.

Si esibisce in Krisztina’s Keuze con ‘False Alarm’ di Eva Susosa e un assolo ‘Antrop’ di Melissa #Ellberg

Tour con Codarts ‘Talent on the Move’ con ‘Battre Le Fer’ di Jens van Daele, ‘Harawi’ di Marta Reig Torres, ‘Nico’ di Ed Wubbe and ‘Ferrum’ di Itamar Serussi.

Education 2010-2014 Codarts, Rotterdam Dance Academy (NL) – Bachelor of Dance

2005-2010 Architecture and Interior Design, Fermo (IT) – Diploma di scuola superiore

1994 – 2010 Giselle Danza e Musica, Porto San Giorgio (IT) – Studia Danza classica, moderna, hip hop, contemporanea, impro. Accademia diretta da Lola e Joe Artid Fejzo

• Workshops

2019 Ha partecipato al workshop di Heidi Vierthaler, ex ballerina di William #Forsythe. Utilizzando immagini visive e esercizi tattili per aiutare a liberare il corpo e aumentare la consapevolezza su molti livelli. Ottimo modo per preparare materiale per le prossime

audizioni, esplorare nuovi percorsi di movimento e riconnettersi con il proprio corpo funzionale.

2018 Summer intensive di Off Projects, società di Amos Ben-Tal. Il workshop è dedicato alla nuova produzione ’60’ di #OFFprojects. Parallelamente alla creazione, OFFprojects offre a studenti e professionisti della danza l’opportunità di entrare nel processo e sperimentare i metodi di lavoro e il materiale di movimento di Amos e dei suoi ballerini.

2014 Summer intensive di Lily #Kiara: INside and OUTside / Watching and being Watchedconnessioni e livelli, dalla serie di workshop Skinner Realizing Technique a Creating (instant) #Dances, Amsterdam (NL)

• Gracielle Fernandes

Dicembre 2015

– Attualmente presso la N.A.S.C.O. Danza di Porto San Giorgio • Fermo

Insegnante di acrobazia aerea e preparazione fisica per ballerini. • Percorso formativo per principianti e professionisti di acrobazia aerea e di terra, per adulti e bambini. • Preparazione fisica per i ballerini (adulti e bambini) della scuola “Giselle”. Le attività sono basate sul stretching estremo ed esercizi di preparazione acrobatica. • Bodyflying per adulti e ballerini interni della scuola di danza.

Gennaio 2013 – Ottobre 2015 Cirkomentarios Company Ibiza Acrobata aera e performance • Creazione e attuazione di numeri di acrobazia aerea e performance presso diversi locali sull’isola di Ibiza. Hard Rock Hotel, Destino Hotel, Pacha, Amnesia, Space, Privilege e feste private.

Gennaio 2006 – Dicembre 2013 Libero professionista Ibiza Acrobata e insegnante di Acrobazia • Insegnante di acrobazia presso il Polisportivo del Comune di Sant Antonio (Ibiza). Classi di acrobazia aerea e di terra per adulti e bambini (principianti e livelli avanzati). • Creazione di show esclusivi, progettazione di apparecchiature per acrobazie aeree, costumi e montaggio. • Performance e show di acrobazia per feste e locali.

Gennaio 2005 – Dicembre 2005 Gruppo Geringoça Rio de Janeiro- Brasile Acrobata – socia fondatrice • La “Geringonça” è un numero circense, ideato, progettato e attuato da un gruppo di quattro acrobate diplomate alla scuola Nazionale di Circo del Brasile. Il numero si svolge su di un apparecchio appositamente studiato, (progettato da noi) con l’attuazione di quattro acrobate che effettuano acrobazie in simultanea e sincronizzate. Video YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=wIK2Rx7Z8E4

2003 – 2005 • Universoul Circus U.S.A. Acrobata circense • Spettacolo di apertura del circo “Universoul Circus” con numero di acrobazia aerea con il cerchio. Istruzione Frequenza di tre anni ,

2004 • Università di Danza “Faculdade da Cidade” Rio de Janeiro, Diploma di scuola secondaria ,

2001 • Escola Nacional de Circo Rio de Janeiro,